Alberto Fasciani: dall’equitazione alla moda

Il brand Fasciani nasce 30 anni fà dalla mia passione per i cavalli.
Ricordo quando ancora ragazzo e acquistai il mio primo cavallo: fu amore a prima vista ma ancora non sapevo che poi avrei basato la mia vita, il mio lavoro su questo mondo meraviglioso e difficile che è l'equitazione. Mi buttai a capofitto sullo studio dei cavalli e su tutto ciò che li riguardava, fino a quando sono rimasto affascinato dallo stile e dall'eleganza dei cavalieri ed ho capito di aver trovato la mia strada nella vita. Tutto ciò mi portò a voler sperimentare le prime produzioni di stivali tecnici, concentrandomi totalmente su questa tipologia e la continua ricerca e l'esperienza maturata in lunghi anni di intenso lavoro, mi ha consentito di creare un prodotto dall'alto valore tecnico che ha apportato un'intensa innovazione, che ha “stravolto” un mondo storicamente conservatore ricevendo allo stesso tempo la piena approvazione degli addetti al settore. Oggi il mio brand è leader nel settore dell'equitazione e ciò è confermato da molti cavalieri nazionali ed internazionali che calzano i miei stivali realizzati su misura, per soddisfare le personali esigenze e quelle delle varie discipline, creando in tal modo un vero e proprio strumento di performance sportiva. Ed è per questo che i miei stivali tecnici sono i prediletti da parte dei professionisti dell'equitazione più titolati al mondo: non a caso tra i primi 200 cavalieri italiani a livello mondiale, più del 60% indossa i miei prodotti.

Alberto Fasciani 1.

Da questo know-how e dal grande successo degli stivali tecnici, è iniziata l'avventura professionale che mi ha portato a vestire questi campioni anche una volta scesi da cavallo.
L’intuizione di stemperare lo stivale dalla tecnicità, conservando la linea inconfondibile ereditata dall’equitazione mi ha portato a progettare il primo stivale fashion donna per il tempo libero e successivamente a questo primo passo nel mondo della moda ho disegnato le collezioni uomo e donna che si sono rivelate un successo in termini di risposta del mercato. Questo il punto di partenza della mia avventura nel fashion, un passaggio naturale anche se impegnativo, con collezioni donna e uomo che in breve tempo, grazie allo studio minuzioso delle tendenza e delle esigenze di mercato, molta ricerca unita alla sapienza artigianale, ha premiato il successo di questa mia Azienda Italiana, che realizza interamente la sua produzione nel proprio laboratorio, nelle Marche.

AF è oggi un brand sinonimo di garanzia di qualità e raffinatezza Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo ed è una delle firme più richieste sul mercato mondiale della moda, con approvazione unanime dei maggiori buyers.
Produco interamente in Italia perchè sono fermamente convinto che la creatività e l'alta artigianalità che abbiamo nel nostro paese, debbano essere il volano per tutta l’economia italiana e l’Azienda Alberto Fasciani vuole essere un esempio di questo impegno. Io per i miei clienti voglio il meglio, voglio offrire prodotti originali nelle lavorazioni, raffinati ed eleganti, dal carattere deciso ma non eccentrico. La mia calzatura deve avere il sapore di una vita vissuta intensamente, deve creare un'intimità con chi la indossa: il cliente deve sentirla sua fin dal primo istante, come se ci avesse passato insieme tutta la vita. E' questa la grande soddisfazione per me: riuscire a trasmettere emozione con una “semplice” calzatura.

E' più di un accessorio la calzatura AF
Un prodotto di gusto, raffinato e attuale in ogni stagione, un oggetto prezioso icona dell'eleganza e del lusso.

Alberto Fasciani 2. Alberto Fasciani 3.
Chiudi
Italian
Italian