Alexander Hotto: uno sguardo al futuro partendo dalle proprie radici

Come è nato il Brand Alexander Hotto? Da dove viene la passione per le calzature?
Il Brand Alexander Hotto nasce all'interno dell'azienda famigliare GAL.MEN s.r.l fondata da Alessandro Melchiorri nel 1955. Alessandro, proveniente da una famiglia di contadini si appassionò al mondo della calzatura e dell'artigianalità e da ragazzino inizia ad apprendere l'arte del ciabattino. Con l'aiuto della sua fidanzata e presto futura moglie Gina corona il sogno di creare una propria azienda ed un proprio Marchio, che allora era "Alessandro Melchiorri". Questo sogno sarà poi condiviso con i propri figli Giampietro e Lucio che oggi portano avanti l'azienda con la stessa dedizione dei propri genitori e, a loro volta, preparano il terreno per una terza generazione. Alexander Hotto nasce nel 2003 per raccontare un'idea di calzatura tradizionale ma con una visione rivolta all'innovazione e al cambiare dei tempi e delle mode. Si mantiene il nome del fondatore dell'azienda Alessandro ma lo si reinterpreta in chiave più moderna e cosmopolita. Giampietro e Lucio volevano mantenere una parte di classicità e di raffinatezza del Brand "Alessandro Melchiorri", dando un tocco di originalità e dinamicità al prodotto stesso.

Qual'è stato il primo paio di scarpe progettato?
Il primo paio di scarpe Alexander Hotto è stato progettato in chiave più classica ed elegante, dando importanza a due parole chiave: comfort e raffinatezza. Non avevamo un' area stile interna che seguisse questo Brand ma successivamente abbiamo accentrato tutto all'interno e abbiamo spinto, specialmente negli ultimi anni, Alexander Hotto verso uno stile più contemporaneo e strong, pur preservando le nostre key words: comfort ed eleganza.

Qual'è ad oggi la soddisfazione più grande avuta con il marchio?
La nostra soddisfazione è quella di riuscire ad avere un Brand (per essere precisi, due con Primabase) che risponda perfettamente al valore artigianale del Made in Italy, e non solo perchè prodotto in Italia ma soprattutto per la cura sartoriale ed artigianale che si ripone in ogni singolo paio di calzature. Infine, una delle soddisfazioni più grandi è quella di aver portato lo stile Alexander Hotto in giro per il mondo, partendo dall' Europa (Germania, Olanda, Svizzera, Belgio, Austria) fino ad arrivare al resto del mondo come Russia ed Australia.

3 aggettivi per descrivere Alexander Hotto
Alexander Hotto coniuga col giusto equilibrio tradizione ed innovazione, e questo è il nostro slogan: "Remember yesterday, dream tomorrow, live today" Ricordiamoci delle nostre radici, portiamole con i nostri sogni e viviamo oggi con gli insegnamenti di ieri ma con un’ottica al futuro. Alexander Hotto è una calzatura elegante e raffinata, per uno stile di carattere!

Acquista Ora
Chiudi
Italiano