PARABOOT

Presente in ogni continente, Paraboot produce in Francia da quasi 100 anni, da mani esperte di uomini e donne.

Autenticità, qualità e fascino per un prodotto vero e naturale sono le caratteristche che contraddistinguono le scarpe Paraboot.

Il marchio, nasce nel 1908 ad Izeaux, piccolo paese ai piedi delle alpi francesi, dove nel 1878, nasce Rémy-Alexis Richard.

Da ragazzo lavora in una delle fabbriche di calzature della zona ma una volta acquisita la giusta esperienza, decide di lanciarsi nel mondo delle calzature creando la propria linea di scarpe,

e per saltare il passaggio degli intermediari, si reca direttamente a Parigi per poter vendere le sue creazioni ai suoi primi clienti.

Il successo è immediato e la sua idea funziona!

 

Durante i suoi viaggi, Rémy Avendo un occhio attento all’innovazione, nota gli stivali in gomma indossati dagli americani e in particolare il nuovo utilizzo del materiale chiamato lattice che risulterà innovativo per le calzature dell’epoca.

Nel 1926 la gomma entra nel DNA delle calzature Paraboot e Rémy inizia a produrre stivali in gomma come quelli degli americani.

Nel 1927 registra il marchio Paraboot , da Para, il porto dell’Amazzonia dal quale veniva esportata la gomma e boot, dalla nuova e particolare calzatura scoperta negli Stati Uniti.

 


Aprono i primi negozi monomarca e l'azienda passa alle future generazioni.

La storia della famiglia rimane fedele alla visione del suo fondatore, Rémy Richard, con la determinazione di assicurare una lunga vita all’azienda e al brand Paraboot. 

L’azienda si trova sempre ad Izeaux, Isère, ed é divenuta uno degli ultimi emblemi del “Made in France” e delle “scarpe cucite” nel mondo delle calzature.

Paraboot è particolarmente apprezzata per i suoi materiali nobili e le ottime finiture, senza fronzoli.

I modelli sono frutto di una costante ricerca di equilibrio e di semplicità e si fondano su un unico principio:

sono le scarpe a doversi adattare ai piedi e non viceversa.

Altri fattori fondamentali sono dati dalla qualità delle pelli e dalla scelta meticolosa delle concerie.

Questo aspetto svolge un ruolo chiave in termini di comfort, elasticità, resistenza, durata ed estetica.

Paraboot sceglie solo i pellami migliori. Ogni pelle utilizzata è naturale: nessuna finitura sintetica viene applicata per mascherare i difetti.

Ecco perché è possibile osservare la presenza di lievi rughe o imperfezioni e perché due coppie di scarpe non potranno mai essere identiche al 100%.

Chiudi
Italian
Italian