Sartore

Una storia familiare e professionale bellissima, che oggi è alla terza generazione! inizia negli anni '30, in un negozio di riparazione per le calzature da cavallo, nella campagna di Nizza... fino ad arrivare al 1959, quando Paul Sartore con la moglie decide di ampliarsi e di aprire una piccola azienda.

Iniziando così a produrre le scarpe che faceva su misura, in serie, sempre però cucite a mano. Proseguendo e crescendo la loro produzione, che dalle scarpe allacciate, ai mocassini arriva ad una collezione completa, con anche stivali, da donna, da equitazione.

Negli anni 70' con il successo del pret-a-porter, il marchio Sartore lavorò ancora di più sullo stile e sulla sua identità...
creando un MUST to HAVE per la donna francese. E' qui che nasce Sartore, con un nuovo modo di indossare le scarpe. Le figlie si inseriscono con la stessa passione nell'azienda familiare negli anni 80', lanciando lo stivale camarguese da cavallo, il nostro wester, come status da indossare nel tempo libero per tutte le donne moderne.

Arriviamo così, negli anni '90 quando il marchio Sartore inizia ad essere prodotto in Italia, per poter mantenere la qualità alta nella produzione in serie; questi sono gli anni in cui anche noi, Tassinari, lo incontriamo, e lo proponiamo nel nostro negozio di Bologna, dove è presente anche oggi, con grande successo.

Shop Donna
Chiudi
Italian
Italian