Tempo d’estate consegne dal 22 agosto

“Ulisse”: le oxford spazzolate di Alberto Fasciani

Il nome suggerisce facilmente l’origine dell’ispirazione: la mitologia greca. Da qui immediati sono i rimandi all’idea del viaggio, della scoperta di mondi diversi e infine, del ritrovamento delle proprie radici.
In quest’ottica, le oxford “Ulisse” di Alberto Fasciani ci sembrano perfettamente coerenti con la loro denominazione: la classicità del modello supera nuovi confini e viene stravolta da uno stile nuovo, tutto contemporaneo.

Alberto Fasciani 1.

La scarpa Oxford, con l’allacciatura chiusa, è sempre stata considerata il modello più raffinato per eccellenza, adatto alle occasioni formali. Alberto Fasciani crea un tipo di oxford pulito, sceglie un pellame spazzolato, lavorato interamente a mano ma lo interpreta in maniera originale scegliendo una forma volutamente tondeggiante e combinandola con una suola importante. Il risultato è una calzatura che mantiene la sua caratteristica eleganza, grazie al pellame lucido e alla rifinitura del puntale ma ottiene anche un certo carattere grazie al fondo robusto e la forma massiccia. Le “Ulisse” di Oxford sono scarpe di altissima qualità, confortevoli e versatili, perfette anche sdrammatizzate con un look più casual.

Alberto Fasciani 2. Alberto Fasciani 3.
Acquista Ora
Chiudi
Italian
Italian