Del Carlo: antiche lavorazioni e stili contemporanei si incontrano

Com'è nato il brand Del Carlo? Da dove viene la passione per le calzature?
Il brand nasce nel 1997 con l’intento di voler creare delle calzature da donna che potessero interpretare la tendenza contemporanea riscoprendo e rielaborando le antiche lavorazioni delle calzature. La passione delle scarpe nasce dall’attenzione sempre rivolta al mondo della moda, del design ed in particolare dell’accessorio che è parte fondamentale del buon gusto e dello stile di chi lo indossa.

Qual è stato il primo paio di scarpe progettato?
Il primo paio di scarpe progettato, che ha realmente suscitato un grande interesse, è stato un sandalo con zeppa pari ( platform) costruito con una rivisitazione della cucitura “San Crispino”.

Qual è ad oggi la soddisfazione più grande avuta con il marchio?
Soddisfazioni se ne possono annoverare molte tutte importanti in egual misura: essere riusciti a posizionare le nostre scarpe nelle più belle boutique del Mondo, averle viste indossate da importanti personaggi dello spettacolo, della politica, della società contemporanea, aver ricevuto richieste per la realizzazioni di film di successo, essere state utilizzate per allestimenti di mostre sulla storia della moda e dell’arte.

Tre aggettivi per descrivere le scarpe Del Carlo
CONFORTEVOLI – ARTIGIANALI - CONTEMPORANEE

Acquista Ora
Close
English